Accedi al tuo account

Se sei già registrato accedi al tuo account con le tue credenziali.

Registrati

Creare un account è semplicissimo. Grazie al tuo account potrai monitorare la consegna dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati personali, beneficiare di offerte esclusive e molto altro.

Crea il tuo account
close

risultati ricerca

close
Il carrello è vuoto

Chi siamo

La Latteria Dicrodo nasce nel 1965 su iniziativa del Cavaliere Silvio Fobelli, allevatore di razza bruna e Sindaco di Crodo, per unire i produttori di latte delle valli ossolane.

La nostra mission è assistere le aziende consociate, raccogliere e trasformare il latte, innovare il prodotto nel rispetto della tradizione, curare la commercializzazione.

La Latteria Dicrodo fu per i tempi un intento coraggioso e all’avanguardia e tutt’ora costituisce l’elemento di traino dell’intera zootecnia ossolana.

Oggi associamo 22 aziende zootecniche con circa 1.400 capi la cui produzione rappresenta oltre il 70% del latte prodotto in provincia e la pratica dell’inalpamento degli animali è ancora attivamente praticata.

La Latteria Dicrodo ha fatto della tipicità una filosofia di lavoro: un rigoroso controllo della qualità del latte, l’attenzione alla tradizione casearia, la tracciabilità della filiera, il rispetto dell’ambiente, la limitata produzione permettono una lavorazione ancora artigianale, a tutto vantaggio della genuinità del prodotto.